Star Trek Discovery è finita. Con la chiusura della quinta stagione si è chiusa anche la serie, lasciando così libero uno “slot”, nel palinsesto di Paramount+ e nelle catene produttive della Paramount Television, per una serie Trek nuova di pacca.
In realtà, prima di lavorare sulla nuova serie Alex Kurtzman e soci finiranno di mettere in pista Section 31, il lungometraggio per la tv (o meglio, per lo streaming) con Michelle Yeoh che riprende la parte di Philippa Georgiou, le cui riprese sono terminate in primavera ma che comunque non vedremo, probabilmente, fino al prossimo anno.
Il progetto successivo è appunto la nuova serie che, come lungamente ipotizzato e già da diversi mesi confermato, sarà Star Trek: Starfleet Academy. Secondo quanto dice Kurtzman in un'intervista uscita lo scorso maggio, l'ambientazione sarà ben diversa da quella dell'omonimo videogioco e anche dagli scenari dell'Academy visti in The Next Generation.
La serie infatti sarà ambientata nel 32mo secolo, cronologicamente dopo la serie Discovery, su una Terra che si sta ancora riprendendo dalla catastrofe del Burn. Kurtzman e i suoi hanno svolto un lavoro importante per immaginare la San Francisco di quell'era, ben lontana dai fasti utopistici di Next Generation: la serie infatti avrà la sua porzione di avventure spaziali, ma sarà anche molto ambientata nella città.
Questa la descrizione ufficiale della serie:
Star Trek: Starfleet Academy presenta agli spettatori un giovane gruppo di cadetti che si uniscono per perseguire un sogno comune di speranza e ottimismo. Sotto gli occhi vigili ed esigenti dei loro istruttori scoprono ciò che serve per diventare ufficiali della Flotta Stellare, mentre affrontano amicizie nascenti, rivalità esplosive, primi amori e un nuovo nemico che minaccia sia l'Accademia che la Federazione stessa.
L'attrice principale della serie sarà la premio Oscar (per Lezioni di piano) Holly Hunter, mentre il cattivo della prima stagione sarà un altro attore importante, Paul Giamatti.
Tre attori più giovani – essendo un film sull'Academy sarà inevitabile un tono in qualche misura adolescenziale – sono stati già confermati: Bella Shepard, Kerrice Brooks e George Hawkins.
L'arrivo in streaming della serie è previsto tra un paio d'anni, 2026.
Alex Kurtzman e Noga Landau sono showrunner e produttori esecutivi. Gaia Violo ha scritto il primo episodio e ne è produttrice esecutiva. Aaron Baiers, Olatunde Osunsanmi, Jenny Lumet, Rod Roddenberry, Trevor Roth, Frank Siracusa e John Weber sono produttori esecutivi. La serie è prodotta da CBS Studios in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. La serie è distribuita da Paramount Global Content Distribution.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID