Formato più grande, ben 512 pagine a solo 9,90 euro: promette di essere un ottimo affare l'antologia italiana estiva di Urania di quest'anno. Una tradizione ormai attesissima, giunta al sesto anno, e diventata un momento fondamentale per la promozione della fantascienza italiana.

La novità di quest'anno è la collana: non più Millemondi ma Urania Speciale, il che consentirà probabilmente anche di tenerla più a lungo sugli scaffali, oltre a permettere un formato diverso.

Undici autori (anche se uno di essi, Cyberscrivens, è in realtà un collettivo composto di tre autori, Fabio Belsanti, Maico Morellini e Lukha B. Kremo) di cui cinque donne, diversi nomi nuovi rispetto agli autori visti nelle precedenti antologie. Gli autori sono Cyberscrivens, Lorenzo Davia, Davide Del Popolo Riolo, Paolo Di Orazio, Irene Drago, Simone Loconte, Ester Manzini, Antonella Mecenero, Erica Tabacco, Flavio Torba, Selene Verri. La copertina è naturalmente di Franco Brambilla, la cura di Franco Forte e c'è una postfazione di Mauro Gaffo.

In edicola da luglio.