Già pubblicata anni fa per vari editori (il primo volume da Meridiano Zero), La trilogia della Torre di Cosimo Argentina torna ora in libreria per le edizioni CN. Tre romanzi: Le tre resurrezioni di Sisifo ReSaul Kiruna, requiem per un detective, e Donne contra demoni.

Le tre resurrezioni di Sisifo Re

In una megalopoli del XXIII secolo, il tiranno è stato deposto e giustiziato. Ne segue una guerra civile entro cui si muovono personaggi di ogni risma: tra tutti spicca Sisifo, un detective folle, schiavo della malattia del sonno e della depressione, ingaggiato dalla bellissima Selina Corbeves per indagare sull'omicidio del marito, che è però un assassinio ancora di là da venire. Una macchina spazio-temporale permetterà a Oscar, l'assistente di Sisifo, di sperimentare un fatale sdoppiamento in una pseudorealtà invertita, fino al climax finale in cui, tra crocifissioni e verità svelate, accadrà qualcosa di inimmaginabile.

Cosimop Argentina, Le tre resurrezioni di Sisifo Re, CN, 288 pagine, euro 16,00, ebook euro 7,99.

Saul Kiruna, requiem per un detective

Trilogia della Torre, n. 2 Saul Kiruna è il primo noir distopico di Cosimo Argentina. Pubblicato per la prima volta nel 2019, è ambientato in una Milano del 2036 che, devastata da un ipotetico terremoto, sembra profetizzare il clima cupo e solitario della pandemia di Covid realmente accaduta. Saul Kiruna è un investigatore privato ebreo dalla personalità intrisa di morbosa decadenza e disperazione che, chiamato a salvare la figlia di un trafficante d’armi rapita da una inquietante setta di fanatici, dovrà muoversi tra investigazione ed esoterismo.

Cosimo Argentina, Saul Kiruna, requiem per un detective, CN, pagg. 382, euro 16, ebook euro 8,99.

Donne contra demoni

Trilogia della Torre, n. 3. In un futuro lontano, gli esseri umani non abitano più la terra. In un pianeta abitato da umani, mutanti, reietti dello spazio ed entità maligne incontreremo tre donne, i cui destini sono legati tra loro. Due sono pazienti rinchiuse in un oscuro ospedale, che in verità è un centro per esperimenti, da cui fuggono grazie all’aiuto di un’infermiera. Dopo avere incontrato telepati, precognitivi, uomini intrappolati in un mondo contaminato dalle radiazioni, scopriranno di essere coinvolte in qualcosa di molto più grande: la lotta tra il Bene e il Male. L’epilogo sarà sconvolgente. Contiene in chiusura, il racconto lungo "Cinquanta cavalieri".

Cosimo Argentina, Donne contra demoni, CN, pagg. 240, euro 18, ebook non disponibile.