Quattrocento anni separano i San-Ti dall'arrivo sulla Terra, ma per fortuna la conclusione di 3 Body Problem, la serie fantascientifica di Netflix tratta dai romanzi di Cixin Liu, non ci metterà così tanto ad arrivare sulla piattaforma di streaming. Il portale di informazione Tudum ha infatti confermato che la serie avrà lo spazio e il tempo necessari a narrare gli eventi della trilogia fino alla fine. Al timone anche per questa seconda stagione appena annunciata troviamo David Benioff, D.B. Weiss e Alexander Woo nei panni di creatori, sceneggiatori e produttori esecutivi. I tre hanno commentato così la notizia:

Siamo elettrizzati di potervi raccontare questa storia fino al suo epico finale. Da quando abbiamo letto l'utlima pagina della splendida trilogia di Cixin Liu, abbiamo sperato di essere in frado di portare il pubblico alla fine dell'universo con noi. E adesso ci siamo!

Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli per quanto riguarda il numero di stagioni di cui si comporrà la serie, o il numero e la data di uscita degli episodi della seconda stagione, ma con la ghigliottina della chiusura anticipata delle serie sempre pronta a scattare, è già rassicurante sapere che un finale ci sarà, e che avremo tutto il tempo necessario per arrivarci.