Quattordicesimo anno per la Starcon, la convention di Bellaria che continua la tradizione ben più antica della Sticcon che risale alla fine degli anni ottanta. La Starcon riunisce sotto lo stesso tetto del Palazzo del turismo di Bellaria la 34ª edizione della Sticcon, convention ufficiale dello Star Trek Italian Club Alberto Lisiero, la convention ufficiale della Italian Klinzha Society, la sesta edizione di Chevron, la convention del club di Stargate, e la quarta di Regeneration, la convention dei fan di Doctor Who.

Gli ospiti principali sono: Armin Shimerman, l'attore famoso per il ruolo di Quark in Star Trek Deep Space Nine; Robert Picardo, ovvero il dottore olografico di Star Trek Voyager, ma anche Richard Woolsey nelle varie serie di Stargate; Todd Stashwick, uno dei protagonisti della serie 12 Monkeys ma diventato di recente molto popolare per il ruolo di capitano Shaw nella terza stagione di Star Trek Picard; e c'è Harry Waters jr, che ricorderete in Ritorno al futuro come il cantante al quale Marty ruba il posto, che va poi a telefonare al “cugino Chuck”.

Il parterre incluse anche Kitty Swink, Richard Price, Beverlu Washburn, Tanya Lemani, Stefanella Marrama; rimandiamo alla pagina starconitalia.it/ospiti/ per una descrizione dei loro ruoli.

Tra gli ospiti italiani lo scrittore Leonardo Patrignani, il fumettista Carlo Recagno, l'esperto di cinema Marcello Rossi, l'astronomo Fabio Mortari, l'esperto di Doctor Who Daniele Roccati, il critico Cesare Cioni.

I biglietti di ingresso vanno da 15 a 70 euro a seconda della giornata e delle attività, più eventuali extra. Tutte le altre informazioni su https://starconitalia.it.