Una buona notizia da Apple Tv+: la seconda stagione della serie fantascientifica Silo, tratta dalla trilogia di romanzi post-apocalittici dell’autore statunitense Hugh Howey, ha concluso le riprese della seconda stagione lo scorso marzo e in un’intervista rilasciata al portale di informazione online Collider la protagonista, Rebecca Ferguson (Dune, Mission:Impossible), ha confermato che la serie si concluderà alla quarta stagione e che, secondo l’attrice, questa potrebbe essere filmata in contemporanea alla terza stagione:

A essere sincera, non credo sia un segreto. I libri sono i libri. Sono tre libri, che verranno divisi in quattro stagioni. Perciò credo di poter dire, sperando che nessuno da Apple mi rimproveri, che con la prima stagione abbiamo finito, la seconda è pronta per  arrivare sugli schermi, e stiamo aspettando il semaforo verde per la terza e la quarta stagione. E penso che le gireremo insieme, e questa sarà la fine.

La decisione di girare insieme le stagioni rimanenti, secondo Ferguson, è un modo per far arrivare più velocemente ai fan gli episodi della serie; un ragionamento sensato, anche considerando che le produzioni Apple, negli ultimi tempi, hanno subito rallentamenti e ritardi. Intanto Hugh Howey, che ha visto in anteprima la seconda stagione, sembra averla apprezzata molto, sbilanciandosi addirittura, in un post di Threads, nel considerarla una delle migliori cose mai viste. Tuttavia, da Apple Tv+ non è ancora arrivata una data di uscita ufficiale e per il momento, possiamo solo fidarci delle parole dello scrittore.