Nel 2022 era stata una delle serie più apprezzate dell'anno, soprattutto nell'ambito delle serie di fantascienza. Subito rinnovata da Apple TV+ per una seconda stagione, Severance – in Italia Scissione – la produzione era partita per poi arenarsi, nel maggio 2023, nelle secche dello sciopero degli sceneggiatori, che aveva tenuto bloccato il mondo del cinema e della tv per diversi mesi. Le riprese sono ripartite solo nel gennaio di quest'anno e finalmente si sono concluse.

La costumista della serie Carol Deelay ha condiviso l'aggiornamento sulla sua storia di Instagram, scrivendo: "La stagione 2 è finita", accanto alla foto di un ciak. 

Severance ha come protagonista Adam Scott che interpreta il capo di un team dell'azienda supersegreta Lumon, dove i dipendenti vengono volontariamente separati dalla loro vita privata. Quando entrano nell'ascensore per iniziare la giornata, la loro mente passa al loro io lavorativo, che non sa nulla di ciò che accade fuori, e viceversa. Il film è interpretato anche da Patricia Arquette, John Turturro, Britt Lower, Zach Cherry e Christopher Walken. Severance è stato creato da Dan Erickson ed è diretto da Ben Stiller.

I dettagli sulla trama della seconda stagione sono ancora molto scarsi, ma tra i nuovi membri del cast della prossima stagione ci saranno Gwendoline Christie, Alia Shawkat, Merritt Wever e Bob Balaban. Non abbiamo ancora, purtroppo, una data di arrivo.