Dopo l'accoglienza più che positiva della prima stagione di Fallout – la nuova serie prodotta da Jonathan Nolan e Lisa Joy ambientata nel mondo retrofuturistico-postapocalittico-videoludico creato da Tim Cain Prime Video ha annunciato che il viaggio di Lucy (Ella Purnell) fuori dai rifugi della Vault-Tec continuerà in una seconda stagione. Una decisione che non stupisce di certo, considerato che nei primi quattro giorni di streaming la serie è diventata una delle tre più viste in tutta la storia della piattaforma, e la più vista a livello globale dall'uscita di Rings of Power. Nel comunicato stampa Jennifer Salke, a capo di Amazon MGM Studios, si congratula con il cast e la crew, sottolineando come:

Le aspettative degli amanti di questo iconico videogioco erano alte e per adesso sembra che le abbiamo addirittura superate, portando allo stesso tempo milioni di nuovi fan al franchise. […] E siamo entusiasti di annunciare una seconda stagione a una sola settimana dall'arrivo della prima, e di poter portare il pubblico ancora più in profondità nel mondo surreale di Fallout.

Gli otto episodi della prima stagione sono già disponibili su Prime Video e la serie, creata da Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner, vede anche la collaborazione di Bethesda Game Studios, che possiede i diritti della serie di videogiochi da cui Fallout prende ispirazione e che per l'occasione ha reso disponibili sul suo gioco per smartphone Fallout Shelter le statistiche dei personaggi originali della serie.