I mostri non sono mai abbastanza, o almeno questo è quello che sembrano pensare in Apple TV+. Dopo il successo al botteghino dell'ultimo film del MonsterVerse, Godzilla e Kong – Il nuovo impero, è arrivata la conferma che sul piccolo schermo le avventura dei kaiju continueranno in una seconda stagione di Monarch: Legacy of Monsters, la serie creata da Chris Black e sviluppata in collaborazione con Matt Fraction (Hawkeye). Oltre a questo rinnovo, però, Legendary Entertainment fa anche sapere che sulla piattaforma di streaming  arriveranno altri spin-off che andranno ad ampliare il MonsterVerse. Nelle parole di Morgan Wandell, a capo dello sviluppo internazionale di Apple TV+:

Monarch: Legacy of Monsters ha lasciato una traccia indelebile nei cuori, le menti, e l'immaginazione del pubblico di tutto il mondo. […] Nn potremo essere più entusiasti di così per gli spettatori che non solo avranno la possibilità di emozionarsi ancora di più nella seconda stagione, ma potranno intraprendere nuovi epici viaggi nel franchise espanso del MonsterVerse di Legendary."

Dopo aver esplorato passato e presente di Monarch in un emozionante tour de force attraverso tre generazioni, il futuro dell'associazione e dei kaiju resta quindi ancora legato ad Apple TV+, anche se ancora non sono stati rivelate maggiori informazioni su questa seconda stagione, e sulle serie a venire.