Introdurre set di personaggi cardine in un mondo che fino a oggi non li ha mai nominati non è un problema semplice. Ed è il problema che si trova ora ad affrontare la Marvel dopo aver riacquisito i diritti di X-Men e Fantastici Quattro.

In modo lungimirante, la Marvel ha già largamente introdotto il concetto di multiverso (anzi, ha già anche fatto vedere un Reed Richards alternativo), quindi la soluzione è già a portata di mano.

Sono emersi nuovi dettagli sul prossimo film Fantastic Four che riguardano proprio l'ambientazione in un universo alternativo, ma anche la nascita del figlio di Reed e Sue, Franklin.

La scorsa settimana è stato pubblicato un poster del film che mostra il Johnny Storm di Joseph Quinn nei panni della Torcia Umana che vola nel cielo.

C'era anche un altro dettaglio interessante, che includeva una versione retrò di Central City, la casa dei Fantastici 4, che ha un aspetto fantastico. 

Secondo Inside Scooper Can We Get Some Toast, il film sarà probabilmente ambientato in un universo alternativo, un universo retro-futuristico. Sappiamo che anche la corsa allo spazio è una grande "ispirazione" per il film, ma la corsa allo spazio di una linea temporale alternativa, che sarà interessante. 

Un altro rapporto afferma che i figli di Reed Richard e Sue Storm saranno introdotti nel film e c'è la possibilità che Sue sia incinta quando viene presentata. Si spiega che in seguito darà alla luce Franklin Richards… nello spazio.

Se questo è vero, non segue l'origine del personaggio nei fumetti. Geek Tyrant si chiede se abbia a che fare con la notizia che Julia Garner interpreterà la versione Shalla-Bal di Silver Surfer, che esisteva in una linea temporale in cui Franklin Richards era Galactus.

Franklin diventa un mutante incredibilmente potente ed è noto per le sue capacità di stravolgere la realtà. In una storia, Franklin assume il mantello di Galactus, il Divoratore di Mondi, e finisce per salvare la Terra consumando il Celestiale che cresce al suo interno.

Kevin Feige ha precedentemente dichiarato:

Molte persone conoscono la storia delle origini. Molte persone conoscono le basi. Come possiamo prendere tutto questo e portare qualcosa che non hanno mai visto prima? Ci siamo posti degli obiettivi molto alti per portare sullo schermo questa storia.

Il film è interpretato da Pedro Pascal (The Last of Us) nel ruolo di Reed Richards, Vanessa Kirby (Mission: Impossible – Dead Reckoning) nel ruolo di Sue Storm, alias la Donna Invisibile, Joseph Quinn (Stranger Things) nel ruolo di Johnny Storm, alias la Torcia Umana, e Ebon Moss-Bachrach (The Punisher, The Bear) nel ruolo di Ben Grimm, alias la Cosa.

Recentemente è stata scritturata anche Julia Garner (Ozark, Inventing Anna) che avrà il ruolo di Shalla-Bal, un'incarnazione di Silver Surfer.

Il film è ambientato negli anni '60 e sarà diretto da Matt Shakman (WandaVision) da una sceneggiatura di Josh Friedman, che è stato chiamato a riscrivere la sceneggiatura originariamente scritta da Jeff Kaplan e Ian Springer.

Fantastic 4 arriverà nelle sale il 25 luglio 2025.