Manca poco più di un mese all'arrivo della quattordicesima stagione di Doctor Who su Disney+ e insieme a un secondo trailer sono stati resi noti tutti i titoli degli otto episodi che vedono Ncuti Gatwa al timone del TARDIS.
A sceneggiare sei degli otto episodi sarà lo showrunner Russell T Davies, che abbiamo già visto tornare all'opera con i tre episodi speciali per il sessantesimo anniversario della serie e l'ultimo Christmas special – The Church on Ruby Road – con l'esordio della companion Ruby Sunday, interpretata da Millie Gibson (Coronation Street). A sceneggiare il primo dei due episodi rimanenti sarà Steven Moffat – volto noto ai fan di DW – con Boom, terzo episodio della stagione che potrebbe vedere il ritorno dei chierici già visti negli episodi della quinta stagione The Time of Angels e Flesh and Stone. Rogue, invece, sarà sceneggiato da Kate Herron (regista della prima stagione di Loki e della seconda di The Last of Us) insieme a Briony Redman e secondo le indiscrezioni sarà un episodio ambientato nell'età della Reggenza con Indira Varma (la Ellaria Sand di Game of Thrones) e Jonathan Groff (Mindhunter) come guest star. Altri ospiti della stagione saranno la drag queen Jinkx Monsoon nel secondo episodio, ambientato nella Londra della beatlemania, e Aneurin Barnard (1899) nell'episodio 4, che vedrà anche il ritorno di Jemma Redgrave nei panni della leader di UNIT Kate Stewart. Altri attesi ritorni sono quelli di Bonnie Langford e Yasmin Finney che riprenderanno i loro ruoli di Mel Bush e Rose Noble nel doppio episodio finale. Di seguito, i titoli di tutti gli episodi che compongono la stagione:
Episodio 1: Space Babies, scritto da Russell T Davies e diretto da Julie Anne Robertson
Episodio 2: The Devil's Chord, scritto da Russell T Davies e diretto da Ben Chessell
Episodio 3: Boom, scritto da Steven Moffat e diretto da Juie Anne Robertson
Episodio 4: 73 yards, scritto da Russell T Davies e diretto da Dylan Holmes Williams
Episodio 5: Dot and Bubble, scritto da Russell T Davies e diretto da Dylan Holmes Williams
Episodio 6: Rogue, scritto da Kate Herron e Briony Redman, diretto da Ben Chessell
Episodio 7: The Legend of Ruby Sunday, scritto da Russell T Davies e diretto da Jamie Donoughue
Episodio 8: Empire of Death, scritto da Russell T Davies e diretto da Jamie Donoughue
I primi due episodi della quattordicesima stagione di Doctor Who saranno disponibili a partire da sabato 11 maggio sulla piattaforma di streaming Disney+ con un nuovo episodio ogni sabato.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID