- Star Trek Discovery
- Il mio amico robot
- Kiseiju La zona grigia
- Time Wars
- Iwájú: City of Tomorrow
- Ghostbusters: Minaccia glaciale
- Fallout
- Greatest Hits
- Civil War
- Rebel Moon: La sfregiatrice
Destino curioso. Nel 1984 al cinema uscirono due film cult per gli appassionati del fantastico: Dune e Ghostbusters. Anche nel 2021 uscirono due apprezzatissimi dagli stessi appassionati: Dune e Ghostbusters (Legacy). Siamo al 2024, e i due film di punta quali sono? Dune (Parte Due) e Ghostbusters (Minaccia glaciale).
Questo mese esce appunto Ghostbusters Minaccia glaciale, accolto finora con entusiasmo decisamente inferiore al precedente. Arriva l'ultima stagione di Star Trek Discovery mentre la sorpresa potrebbe essere la serie postapocalittica Fallout tratta dall'omonimo videogioco.
Star Trek Discovery
5 aprile, Paramount+ (serie tv). La quinta e ultima stagione della serie televisiva americana Star Trek: Discovery segue l'equipaggio dell'astronave Discovery nel 32° secolo, più di 900 anni dopo le serie originali di Star Trek, in un'avventura galattica per trovare un misterioso potere che è stato nascosto per secoli e che anche altri gruppi pericolosi stanno cercando. Il 5 aprile arrivano i primi due episodi, gli altri sei usciranno uno alla settimana fino al 31 maggio.
Il mio amico robot
4 aprile, in sala (film d'animazione, Robot Dreams). Le avventure e disavventure di un cane e del suo amico robot in una New York degli anni Ottanta, diretto da Pablo Berger.
Kiseiju La zona grigia
5 aprile, Netflix (serie tv coreana). Serie horror-fantascientifica, adattamento del manga Parasyte, racconta di creature parassitarie che attaccano gli esseri umani, li uccidono o li controllano.
Time Wars
5 aprile, noleggio e vendita (film, 2023). Il geniale inventore Ethan Blake è a capo di una spedizione scientifica e di un team di ricerca che viene mandato in una remota isola su cui sono stati rilevate numerose anomalie elettromagnetiche. Sull'isola nulla è come sembra: i concetti di spazio e tempo sembrano essere ben diversi da quelli cui sono stati abituati, passato presente e futuro sembrano fondersi insieme e coesistere.
Iwájú: City of Tomorrow
10 aprile, Disney+ (serie animata). Ambientata in una futuristica Lagos, in Nigeria, questa emozionante storia di crescita segue Tola (con la voce di Simisola Gbadamosi, nella versione originale), una giovane ragazza dell’isola ricca, e il suo migliore amico, Kole (con la voce di Siji Soetan, nella versione originale), un esperto di tecnologia autodidatta, alla scoperta dei segreti e dei pericoli nascosti nei loro diversi mondi. Regia di Olufkayo Ziki Adeola. Curiosa la pronuncia del nome della città, Lagos (che è un nome di origine portoghese) all'inglese, “lègos”, chissà forse l'idea era interessare i bambini richiamando certi mattoncini…
Ghostbusters: Minaccia glaciale
11 aprile, in sala (film). Sesto film del franchise, esce dopo Ghostbusters Legacy che aveva saputo rinnovare la serie con un'azzeccata miscela di novità, tradizione, humor e nostalgia. Non sembra che il cocktail sia riuscito di nuovo. Nel cast Bill Murray, Dan Aykroyd e Ernie Hudson a fianco dei “nuovi” Paul Rudd, Mckenna Grace, Finn Wolfhard e Emily Alyn.
Fallout
11 aprile, Primevideo (serie tv). Creata da Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner e sviluppata da Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è tratta dalla popolare serie postapocalittica di videogiochi. La serie segue le conseguenze di una guerra nucleare apocalittica in una realtà distopica, dove il progresso nella tecnologia nucleare dopo la seconda guerra mondiale, ha portato ad emergere una società retrofuturistica e a una successiva guerra per le risorse. Gli otto episodi dovrebbero essere tutti disponibili dal primo giorno.
Greatest Hits
12 aprile, Disney+ (film) Commedia romantica sui viaggi nel tempo. Harriet (Lucy Boynton) scopre che l’arte imita la vita quando si rende conto che alcune canzoni possono trasportarla indietro nel tempo – letteralmente. Mentre rivive il passato attraverso i ricordi romantici con il suo ex fdanzato (David Corenswet), il suo viaggiare nel tempo si scontra con un nuovo interesse amoroso che sta nascendo nel presente (Justin H. Min).
Civil War
18 aprile, in sala (film) A pochi mesi da elezioni che rischiano seriamente di rendere questo film più realistico del dovuto, Alex Garland immagina una nuova guerra civile americana nella quale un'alleanza di stati decisamente improbabile, California, Texas e Florida, decide di andare alla secessione dall'Unione.
Rebel Moon: La sfregiatrice
19 aprile, Netflix (film) La seconda parte di Rebel Moon: Figlia del fuoco, lo “Star Wars” reimmaginato da Zack Snyder. I magnifici sette dello spazio devono imparare a fidarsi gli uni degli altri e unire le forze prima di arrivare alla resa dei conti contro le truppe nemiche che stanno per arrivare ad annientarli. Con Sofia Boutella.
Fuori dal genere ma di interesse ricordiamo questo mese anche l'arrivo su Netflix del film horror Smile.
Per ora è tutto; se dovesse essere inserito qualche titolo imprevisto provvederemo ad aggiornare questo articolo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID