Quattro milioni di spettatori nei primi cinque giorni per il primo episodio della nuova serie X-Men '97, distribuita su Disney+. È il miglior risultato per una serie animata su questa piattaforma dai tempi della prima stagione di What If…?, viene comunicato. Ma i record non finiscono qui, perché secondo Rotten Tomatoes la serie si aggiundica anche il primato di serie con le migliori recensioni dell'anno, battendo persino successi come Shōgun.

La serie è un vero e proprio revival della serie anni Novanta. Stesso stile di animazione, stessa iconica colonna sonora, persino i doppiatori sono gli stessi. Nei dieci episodi di questa prima stagione (ma una seconda è già stata confermata) i mutanti X, creati più di sessanta anni fa da Jack Kirby e Stan Lee, si troveranno ad affrontare la scomparsa del loro mentore, Charles Xavier, e combattere per la loro sopravvivenza e per quella dei loro simili.

Gli episodi durano circa mezz'ora ciascuno; i primi tre sono già disponibili su Disney+, con un nuovo episodio pubblicato ogni mercoledì fino al 15 maggio.