Nei giorni scorsi è stato distribuito in rete il primo trailer, un teaser trailer in realtà, di Alien: Romulus, settimo film della saga di Alien (o nono, contanto i due Alien vs Predator) che archivia la mitologia sviluppata da Ridley Scott con Prometheus e Covenant e “torna alle origini”.

Fede Álvarez è un regista di film horror, con esperienza di “re-imagining” visto che ha fatto i remake di La casaNon aprite quella porta. Già questo dà un'indicazione su cosa aspettarsi da Alien: Romulus, il primo prodotto in casa Disney: non certo un film che punta sull'aspetto fantascientifico della saga, come ha tentato di fare (sul scarso successo) Scott con Prometheus, ma piuttosto una pellicola che punta tutto sul versante horror di Alien. Il teaser conferma queste attese. Noi probabilmente in quanto fantascientifici abbiamo gusti che puntano da un'altra parte, ma non riusciamo a essere particolarmente “teased”, stuzzicati, da questeo “teaser”.

È possibile nel 2024 fare l'ennesimo film basato solo sul fatto che ci sono gli alien che spaventano perché sono feroci e inarrestabili? Qualcuno pensa di sì, vedremo se ha ragione forse quando ne sapremo di più.

Il film è interpretato da Cailee Spaeny (Priscilla), David Jonsson (Agatha Christie’s Murder is Easy), Archie Renaux (Tenebre e ossa), Isabela Merced (The Last of Us), Spike Fearn (Aftersun) e Aileen Wu

La trama

Un gruppo di giovani coloni spaziali si imbatte nel relitto di un'astronave dentro cui si cela uno xenomorfo.

Il trailer