In una immaginaria classifica delle cento persone che vorremmo vedere alla guida di un mecha, ci sono buone probabilità che Jennifer Lopez, l'attrice e cantante "from the block" non sarebbe ai primi posti. Eppure è proprio lì che la troviamo, saldamente al controllo di un robottone, nel teaser trailer di Atlas, il nuovo film d'azione sci-fi distribuito da Netflix.

Diretto dal regista canadese Brad Payton (Rampage) e sceneggiato da Leo Sardarian e Aron Eli Coleite (Star Trek: Discovery), Atlas vede J.Lo nei panni della protagonista, Atlas Shepherd, con Simu Liu (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli), Sterling K. Brown (Black Panther), Mark Strong (la dilogia di Kingsman e quella di Shazam!), Lana Parilla (Once Upon a Time), e Abraham Popoola (The Curse) a completare il cast. Nella sinossi pubblicata da Netflix, scopriamo che

Atlas Shepherd, una brillante ma misantropa data analyst con una profonda sfiducia verso le intelligenze artificiali, si unisce a una missione per catturare un robot fuorilegge con cui condivide un passato misterioso. Quando il piano va storto, la sua unica speranza di salvare il futuro dell'umanità dalle IA, sarà di fidarsi di loro.

Il film, coprodotto dalla Nuyorican Productions fondata da Lopez, arriverà sulla piattaforma di streaming il prossimo 24 maggio.