Black Mirror, la serie britannica creata da Charlie Brooker che indaga gli usi più distopici della tecnologia, è sempre stata una creatura umorale, senza date fisse di approdo su Netflix – che ne ha acquisito i diritti a partire dalla terza stagione. Se l'attesa tra la quinta e la sesta stagione è stata infatti di ben quattro anni (e una pandemia), a soli nove mesi dall'arrivo sulla piattaforma di streaming dei cinque episodi della sesta stagione (Tra cui Joan Is Awful con Annie Murphy e Salma Hayek e Beyond the Sea con Aaron Paul, Josh Hartnett e Kate Mara), è stato pubblicato un teaser della prossima stagione che, a sorpresa, svela il ritorno della USS Callister.

La fantasia startrekkiana protagonista del primo episodio della quarta stagione si chiudeva con la morte del "capitano" Robert Daly e la fuga dei suoi sottoposti dal mondo digitale in cui erano stati imprigionati ma a quanto pare le avventure della Callister non sono ancora finite. Nella breve sinossi dell'episodio diffusa da Netflix, si legge infatti che

La cupa e satirica serie antologica di Charlie Brooker [BLACK MIRROR] tornerà per una settima stagione nel 2025, con sei nuovi episodi, incluso un sequel alle avventure fantascientifiche della USS Callister… Robert Daly è morto, ma per l'equipaggio dell'astronave, i problemi sono appena iniziati.

Nonostante tutti gli episodi di Black Mirror siano ambientati in una stessa realtà condivisa in punti molto diversi della linea temporale, è la prima volta che viene presentato un vero e proprio sequel a un episodio precedente; che Black Mirror stia andando in una direzione meno antologica e più orizzontale? O sarà questa solo un'eccezione alla regola? Intanto, restano ancora altri cinque simboli da decifrare.