Torna in libreria in edizione economica la serie fantascientifica (o science fantasy, visto che già nel secondo volume si parla di draghi!) Le guerre del Multiverso, della più famosa autrice fantasy italiana, Licia Troisi, che negli ultimi anni ha ottenuto successo anche come divulgatrice scientifica.

Il romanzo che apre il ciclo si intitola Poe. La nocchiera del tempo e racconta le avventure inter-dimensionali di Poe, un'umana figlia di una Terra futura devastata da una catastrofe.

Il libro

Su una Terra devastata da una misteriosa catastrofe, l’umana Poe, allontanata come reietta all’età di quindici anni, è diventata una Cercatrice abile e famosa, una delle poche in grado di viaggiare attraverso i Pozzi, passaggi interdimensionali che collegano tra loro i mondi del multiverso. Poe ha perso tutto, ma non il coraggio e la sua spavalderia, che ancora la animano e le permettono di cavarsela da sola in ogni situazione. È per questo che, quando le viene affidata la missione del recupero di un’arma devastante insieme a Damyen, Cercatore come lei, Poe fa resistenze: non vuole avere la responsabilità di qualcun altro, non vuole avere un compagno. Ma a poco a poco i due iniziano a entrare in sintonia e a diventare una squadra formidabile, tanto da portare a termine la missione che gli era stata affidata. Ma a Poe questa volta la gloria non basta. Questa volta, Poe vuole davvero mettersi in gioco e per farlo sarà necessario ripercorrere il suo passato, tornare alle sue origini e ai suoi affetti, attraversando il multiverso con l’unico desiderio di salvare la sorella che credeva perduta per sempre.

L'autrice

Nata a Roma nel 1980, Licia Troisi è scrittrice di romanzi fantasy, appassionata di cinema e fumetti, è laureata in Astrofisica. Laureata con una tesi sulle galassie nane, per Mondadori, nel 2015, ha pubblicato Dove va a finire il cielo, il suo primo libro di divulgazione scientifica. Consegue il dottorato in Astronomia all'Università di Roma Tor Vergata. È autrice delle saghe del Mondo Emerso, della Ragazza Drago, dei Regni di Nashira, di Pandora, della Saga del dominio, tutte edite da Mondadori. Nel 2019 pubblica con Mondadori I casi impossibili di Zoe e Lu; del 2020 è invece La sfrontata bellezza del cosmo (Rizzoli).

Nel 2023 esce per Rizzoli, Astrofisica per ansiosi. Tutti i modi in cui l'universo potrebbe ucciderci. Nel 2024 fa il suo esordio nel giallo con La luce delle stelle (Marsilio).

Licia Troisi, Poe. La nocchiera del tempo, Rizzoli, pagg. 480, euro 13, ebook euro 9,99.