È stato uno dei ragazzi che hanno lanciato il movimento cyberpunk, ma ha scritto anche molto horror, sceneggiature per la tv (anche per Deep Space Nine) e persino western e canzoni. John Shirley è certamente uno dei talenti più multiformi del genere, e Independent Legions pubblica ora la sua ultima antologia di racconti, The Feverish Stars, uscita in USA nel 2021. Il libro può essere acquistato su Amazon e sul sito dell'editore: riportiamo i link perché per qualche motivo cercandolo per titolo o per autore su Amazon non viene trovato.

Il libro

Prima edizione italiana della raccolta di racconti The Feverish Stars (pubblicata in inglese nel 2021) del Premio Bram Stoker Award e International Horror Guild Award John Shirley.

La raccolta contiene 21 racconti di fantascienza dark, horror, weird e dark fantasy pubblicati in varie riviste e antologie e alcuni inediti.

Dall'Introduzione di Richard Christian Matheson

"Nei meditabondi distretti della narrativa oscura, la scrittura del gangster Byroniano John Shirley si distingue per lo stile sofisticato e affilato, e la prosa mesmerizzante. Venti dei suoi migliori racconti, e alcuni inediti, sono raccolti in questo volume di poetiche richieste di d'aiuto, e che si tratti di orrore, artificiose eresie o di un cosmo che lascia filtrare cupo karma, le autopsie delle visioni di Shirley si risvegliano. In mezzo a tali torrenti narrativi, i molti appassionati del genio dell'autore assaporeranno i suoi lavori come pentothal di sodio e grazia."

John Shirley, Stelle bollenti (The Feverish Stars, 2021), traduzione di Sanda Jelcic, Independent Legions, pagg. 378, euro 18,90, ebook euro 5,99.