Scordatevi Margot Robbie. Ok, è una richiesta abbastanza impegnativa, riformuliamo: scordatevi la Harley Quinn di Margot Robbie. Perché presto per quel ruolo riuscirete a immaginare solo lei, la ex regina del pop, Lady Gaga.

C'è in qualche modo una sorta di destino cosmico su questo abbinamento tra la cantante e il personaggio, se pensate che Lady Gaga prende il suo nome dalla famosa canzone Radio Gaga dei, guarda un po', Queen. E "Quinn", per l'anagrafe dottor Harleen Quinzel, la cantante lo diventerà nel film di Todd Phillips Joker: Folie à Deux, seguito dell'apprezzatissimo film del 2019 con Joaquin Phoenix che torna nella parte di Arthur Fleck, comico fallito diventato gangster noto col soprannome di Joker.

Le prime foto del film – che sarà un musical, il che ci pare sia una primissima volta per un film che rientra, anche se solo marginalmente, nel genere supereroi, e quasi interamente nell'ospedale psichiatrico Arkham Asylum – sono state diffuse l'altroieri su Instagram, a San Valentino, con l'augurio che “la vostra giornata sia piena d'amore”, accompagnato dalla data 10.4.24; trattandosi di una data americana non è il 10 aprile ma il 4 ottobre. Non è ancora stata ufficializzata una data italiana, ma in quasi tutta Europa uscirà tra il 2 e il 4 ottobre, quindi è probabile che sia il 2 ottobre anche da noi (dove di solito i film escono il mercoledì).

Nel film ci saranno anche Zazie Beetz nel ruolo di Sophie Dumond, e Catherine Keener, Jacob Lofland e Brendan Gleeson in altri ruoli non comunicati.