C'è finalmente una data precisa: il 4 aprile su Paramount+ arriveranno i primi due episodi, e poi gli altri otto uno alla settimana, della quinta e ultima stagione di Star Trek: Discovery

Partita come serie “prequel” ambientata tra Star Trek: Enterprise e la serie classica, Discovery si è “trasferita” nel lontano futuro a partire dalla terza stagione, un futuro – il 32mo secolo – nel quale è ambientata anche la quinta stagione, anche se si occupa in qualche modo del passato. Ecco infatti la trama ufficiale:

Nella quinta e ultima stagione il Capitano Burnham e l'equipaggio della U.S.S. Discovery scopriranno un mistero che li condurrà in un'epica avventura attraverso la galassia per trovare un antico potere la cui esistenza è stata deliberatamente nascosta per secoli. Ma ci sono anche altri a caccia… nemici pericolosi che vogliono disperatamente reclamare il premio per sé e non si fermeranno davanti a nulla per ottenerlo.

Questa invece la trama del primo episodio:

Il Capitano Burnham e la U.S.S. Discovery vengono inviati a recuperare un misterioso vascello romulano di 800 anni fa; fino a quando il manufatto nascosto all'interno viene rubato, dando vita a un epico inseguimento. Nel frattempo, a Saru viene offerta la posizione della sua vita e gli sforzi di Tilly per aiutarla la trascinano in un'intricata rete di segretezza.

Il cast della quinta stagione vede il ritorno di Sonequa Martin-Green (Capitano Michael Burnham), Doug Jones (Saru), Anthony Rapp (Paul Stamets), Mary Wiseman (Sylvia Tilly), Wilson Cruz (Dott. Hugh Culber), David Ajala (Cleveland “Book” Booker), e Blu del Barrio (Adira). Si aggiunge Callum Keith Rennie nel ruolo del capitano Rayner. Tra gli ospiti ricorrenti della stagione Elias Toufexis (L’ak) e Eve Harlow (Moll).