C'è qualcosa di strano nel vicinato ma, per fortuna, vecchi e nuovi acchiappafantasmi sono pronti per entrare in azione. Nel nuovo trailer di Ghostbusters: Minaccia Glaciale, che arriverà nei cinema italiani questa primavera, non solo i tre ghostbusters originali, ma anche vecchie ectoplasmatiche conoscenze tornano sullo schermo per questo secondo capitolo del sequel del franchise (o, più semplicemente, quinto capitolo). Dopo essere stata introdotta e presentata in Ghostbusters: Legacy (o Ghostbusters: Afterlife da titolo originale), la famiglia di Egon Splengler formata dalla figlia Callie (Carrie Coon) e i nipoti Phoebe (Mckenna Grace) e Trevor (Finn Wolfhard) – insieme al compagno di Callie, Gary (Paul Rudd) – tornano a New York per raccogliere la propria eredità spirituale e diventare acchiappafantasmi, appena in tempo per unire le forze con i vecchi ghostbusters interpretati da Bill Murray, Dan Aykroyd, e Ernie Hudson, e sconfiggere un fantasma da brividi.

Nel trailer italiano, ma ancora di più in quello statunitense che trovate qua sotto, la nostalgia la fa da padrona, tirando fuori dal cilindro degli anni '80 Slimer, i marshmallow men della Stay Puft, persino il fantasma della New York Public Library. 

Che si tratti solo di effetto nostalgia o che gli acchiappafantasmi (e il duo formato da Jason Reitman e Gil Kenan, che dopo Legacy firmano regia e sceneggiatura anche di questo Ghostbusters 5) abbiano ancora storie da raccontare lo scopriremo giovedì 11 aprile 2024, quando il film arriverà nei cinema.