Se un prodotto funziona e produce soldi, bisogna continuare a replicarlo: è una legge del business e purtroppo è anche una legge del cinema. Così, dopo tre film della serie Jurassic Park e altri tre della serie Jurassic World, la macchina della produzione è già al lavoro per cominciare una serie nuova di zecca.

Con la produzione della Amblin Entertainment e in particolare come esecutivi di Steven Spielberg, Frank Marshall e Patrick Crowley, alla sceneggiatura è stato chiamato nuovamente David Koepp, già autore degli script dei primi due film, Jurassic Park e Il mondo perduto. Prima di vedere questo autore come una garanzia, considerate però che ha scritto anche le sceneggiature degli ultimi due Indiana Jones.

La serie tuttavia viene descritta come un “totale reboot”, si riparte da zero, quindi è già scontato che non vedremo nessuno degli attori che hanno partecipato alle serie precedenti come Sam Neill, Jeff Goldblum, Chris Pratt o Bryce Dallas Howard. 

Un motivo di interesse per la nuova serie potrebbe essere, questa volta, vedere dei veri dinosauri come sono immaginati attraverso le conoscenze attuali: non rettiloni grigi e scagliosi, ma grossi uccelli coperti di piume colorate. Certo, i velociraptor di Spielberg erano più affascinanti dei tacchini senza becco colorati e  alti meno di un metro che erano in realtà. Ma troveranno sicuramente delle alternative interessanti.