Pubblicata da America's Best Comics in 32 numeri tra il 1999 e il 2005, Promethea è stata una serie a fumetti estremamente ambiziosa nella quale Alan Moore, col supporto dell'artista J.H. Williams III, mette insieme supereroi, magia, soprannaturale, metafisica, psichedelia e arte, declinati attraverso tecniche narrative innovative e sperimentali.

Due anni dopo il primo volume, edito sempre da Panini, arriva ora la seconda parte.

Il libro

• Sophie Bangs è appena venuta a patti con l’idea di essere l’alter ego della leggendaria guerriera Promethea, ma le sue avventure sono appena cominciate! • Ha deciso infatti di unirsi a Barbara Shelley nel viaggio attraverso l'Albero della Vita, e le insidie e le scoperte non mancheranno… • Ma lasciare che Stacia e Grace lavorino insieme per proteggere New York si rivelerà un errore? • Il secondo volume del capolavoro dedicato alla magia di Alan Moore e J.H. Williams III, completo di slipcase e di un’ampia sezione extra! 

L'autore

Alan Moore è un fumettista, scrittore, compositore, cantautore e occultista inglese. Ha iniziato la sua carriera nel fumetto nel 1979 come disegnatore per il settimanale musicale «Sounds». Si è guadagnato una notevole fama tra gli autori di fumetti grazie soprattutto a opere quali Batman: The Killing Joke, Watchmen, From Hell e V for Vendetta.È inoltre un romanziere, cantante e cantautore e un praticante dell’esercizio della magia.

Alan Moore e J.H. Williams III, Promethea Vol. 2 (Promethea, 1999-2005), Traduzione di Leonardo Rizzi, Panini 2024, pagg. 344, euro 53.