Dopo averci salutato comunicandoci l'incertezza del suo futuro, l'equipaggio della USS Orville potrebbe tornare per una quarta stagione, almeno secondo il creatore e protagonista della serie, Seth MacFarlane. The Orville, che sta in equilibrio tra la satira e l'omaggio al franchise di Star Trek, segue le vicende del capitano Ed Mercer (interpretato dallo stesso MacFarlane) e della crew della sua astronave, in missione esplorativa nello spazio profondo. I trentasei episodi delle prime tre stagioni sono disponibili in Italia sulla piattaforma di streaming Disney+ e non è mai arrivata la conferma ufficiale della cancellazione della serie, che è passata da Fox a Hulu dopo la seconda stagione, cambiando leggermente il titolo in The Orville: New Horizons. Intervistato da The Wrap, MacFarlane, che è anche produttore esecutivo della serie, ha commentato:

Tutto quello che posso dirvi è che non c'è un certificato di morte per The Orville. È viva e lotta con noi, ma non posso dirvi di più al momento, ci sono troppi fattori da tenere in considerazione.

A rafforzare l'idea che The Orville possa tornare sugli schermi sono anche le parole di Scott Grimes, che nella serie interpreta il timoniere Gordon Malloy:

So che Seth vuole farla e che di solito ha molto potere. Spero ci riesca perché è una delle sue bambine e la ama molto ed è una bomba lavorarci.

Meno entusiasta di tornare sul set sembra invece Adrianne Palicki, che veste i panni della ex moglie e prima ufficiale di Ed, Kelly Grayson, e ospite del podcast di Michael Rosenbaum Inside of You ha lamentato la lentezza di scrittura degli episodi, che costringerebbe le attrici e gli attori coinvolti nel progetto a periodi di scarso lavoro e scarsi guadagni.