Per la sorpresa di nessuno, l'esordio nelle sale di Aquaman and the Lost KingdomAquaman e il Regno Perduto in Italia, è stato un mezzo flop. Solo 27 milioni di dollari nel primo week-end, quaranta netti in meno di quelli che raccolse Aquaman cinque anni fa, per quello che fu uno degli ultimi successi di pubblico dei supereroi DC. Cinque anni dopo, con il reparto cinematografico degli eroi DC rivoluzionato da James Gunn e il genere stesso dei supereroi apparentemente al tramonto, l'eroe atlantideo portato sullo schermo da Jason Momoa non riesce a rinnovare l'interesse che suscitò all'epoca.

È uno dei peggiori debutti per il DC cinematic universe, del tutto in linea con quanto si attendeva dopo i mezzi disastri di Blue Beetle e The Flash, ma in linea anche con gli scarsi risultati dei prodotti Marvel dell'ultimo anno.

Il voto del pubblico su IMDb è una sufficienza scarsa, 6.0, molto più dura la critica con un metascore di 43.

Nel cast del film diretto da James Wan, oltre a Momoa, Patrick Wilson, Yahya Abdul-Mateen II e Amber Heard, e in parti minori, Nicole Kidman, Martin Short, Temuera Morrison e Dolph Lundgren.