Se il 2024 del Marvel Cinematic Universe al cinema inizia e finisce con un solo titolo – il tanto atteso Deadpool 3, previsto in arrivo nelle sale la prossima estate – per quanto riguarda la piattaforma di streaming Disney+ e la sua offerta seriale, Marvel Studios non mancheranno di sfornare nuove storie per i fan. Gli studi hanno infatti confermato che a inaugurare l'anno nuovo sarà lo spin-off di Hawkeye, Echo – in arrivo sulla piattaforma il 10 gennaio – serie in cui l'attrice Alaqua Cox veste di nuovo i panni della supereroina Choctaw Maya Lopez e che segue il suo ritorno a casa dopo la fuga dalla vita criminale e dal mentore Kingpin (Vincent D'Onofrio). Sul fronte live-action è atteso anche lo spin-off di WandaVisionAgatha: Darkhold Diaries che vede il ritorno della strega Agatha Harkness interpretata da Kathryn Hahn e che arriverà invece in autunno.

<i>Friendly Neighborhood Spider-Man</i>
<i>Friendly Neighborhood Spider-Man</i>

Ma anche i fan delle serie animate non saranno delusi dall'anno che verrà: durante una recente proiezione per la stampa dei primi due episodi della seconda stagione di What If…? (disponibile su Disney+ a partire dal 22 dicembre) sono stati presentati degli sneak peek di X-Men ‘97 – reboot della serie animata degli anni '90 e primo esordio del gruppo di mutanti in casa Marvel Studios, prevista per la prossima primavera – e di Friendly Neighborhood Spider-Man,  precedentemente nota con il titolo di Spider-Man: Freshman Year, versione di un altro universo delle avventure dell'Uomo Ragno, che vede un giovanissimo Peter Parker districarsi tra la scuola e le grandi responsabilità. A chiudere questa ondata di annunci in casa Marvel è Eyes of Wakanda, serie animata di cui è stata rilasciata, per il momento, solo una breve sinossi:

Nel corso della storia del Wakanda, coraggiosi guerrieri sono stati incaricati di viaggiare per tutto il mondo e recuperare pericolosi manufatti in vibranio. Questa è la loro storia.