L'arrivo del Mercenario Chiacchierone nel Marvel Cinematic Universe sembra essere costellato di imprevisti. Shawn Levy, regista di Deadpool 3, ha infatti ammesso, in una videointervista a TheWrap, di non sapere se il film, che ha l'importante compito di introdurre Deadpool e Wolverine nel complesso mosaico che compone la fase 5 del MCU, rispetterà la data di uscita nei cinema, prevista per il 4 maggio 2024. Di sicuro lo sciopero degli attori e la lunga pausa nella produzione mettono a rischio quella data.

Abbiamo girato metà del film. Ho editato metà del film. Stiamo morendo dalla voglia di tornare a lavoro e far uscire questo film l'anno prossimo.

Sebbene sia ormai confermato che Hugh Jackman riprenderà il ruolo di Wolverine e che a vent'anni di distanza dal suo film solista Jennifer Gardner tornerà a vestire i panni della kunoichi Elektra, non sono trapelate informazioni sulla trama di questo terzo capitolo di Deadpool, che andrà ad annodare le vicende del mercenario e dell'artigliato canadese a quelle del multiverso su cui si concentra l'ultima fase dei film e delle serie di Marvel Studios. Levy, che ha già diretto Ryan Reynolds in Free Guy (2021) e The Adam Project (2022), al momento è impegnato nella promozione della miniserie Netflix All the Light We Cannot See, tratta dal romanzo Premio Pulitzer di Anthony Doerr.