Marvel Cinematic Universe: Fase Cinque. Siamo ormai nel cuore della saga dei multiversi e l'antieroe per eccellenza, Loki Laufeyson, continua il suo viaggio nel limbo degli spazi liminali in cui comanda la Time Variance Authority. Con la distruzione della Sacra Linea Temporale in seguito all'uccisione della versione di Kang a capo della TVA, il dio dell'inganno – interpretato fin dalla sua prima apparizione in Thor (2011) dall'attore britannico Tom Hiddleston – dovrà ritrovare il suo compagno di avventura Mobius M. Mobius (Owen Wilson) ed evitare l'infinita frammentazione dei multiversi.Oltre a Hiddleston e Wilson, riprendono i loro ruoli nei sei episodi della seconda stagione anche Sophia Di Martino come la variante Sylvie, Gugu Mbatha-Raw nei panni della giudice Ravonna Renslayer, e Jonathan Mayors, nel duplice ruolo di Colui Che Rimane e Victor Timely. Al cast si aggiunge anche Ke Huy Quan (Indiana Jones e il tempio maledetto, Everything Everywhere All at Once) che interpreterà il tecnico Ouroboros "OB".

Gli episodi della serie saranno disponibili con cadenza settimanale ogni venerdì fino al finale di stagione del 10 novembre 2023.

La serie

La seconda stagione di Loki riprende all'indomani dello scioccante finale di stagione, quando Loki si ritrova in una battaglia per l'anima della Time Variance Authority.  Insieme a Mobius, Hunter B-15 e a una squadra di personaggi vecchi e nuovi, Loki naviga in un Multiverso in continua espansione e sempre più pericoloso alla ricerca di Sylvie, Judge Renslayer, Miss Minutes per comprendere su cosa significhi possedere il libero arbitrio e uno scopo glorioso.

Il trailer