Anche quest'anno come l'anno scorso la Rai ha scelto Lucca Comics And Games per presentare il recupero degli storici episodi di Spazio 1999. L'anno scorso quando venne presentata la prima stagione la domanda fu “e la seconda?”. La risposta non era scontata, perché se la prima stagione era stata coprodotta dalla Rai questo non valeva per la seconda, che invece aveva visto il coinvolgimento di produttori americani. Tutto è bene quel che finisce bene: la seconda stagione di Spazio 1999 arriverà su RaiPlay a Natale.
Grazie al mirabile lavoro di recupero realizzato dal Tecnologico Teche di Torino, il pubblico di Lucca potrà vedere in anteprima sul grande schermo una ri-edizione HD dai colori vividi e con audio italiano restaurato.
Rispetto alla prima, la seconda stagione della serie abbandonò il tono un po' mistico per diventare più avventurosa, cercando di assomigliare per certi versi a Star Trek. Perduti alcuni personaggi, come il dottor Morse o il tecnico Paul Morrow, ne entrarono di nuovi, in particolare l'aliena mutaforma Maya (Catherine Schell) e il vicecomandante Tony Verdeschi (Tony Anholt), che si affiancarono a Martin Landau, Barbara Bain, Nick Tate, Zienia Merton.
2 commenti
Aggiungi un commentomai sfruttato appieno questo filone,sono geni in Rai...
...il dottor Morse? O forse chi ha scritto l'articolo parlava del prof.Victor Bergman interpretato da Barry Morse? Se scrivono di Fantascienza,un minimo di conoscenza dell'argomento...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID