Dai kaiju alle Intelligenze Artificiali, passando per Star Wars: il nuovo film scritto e diretto da Gareth Edwards (Godzilla, Rogue One) arriva oggi nelle sale statunitensi e italiane, anticipato da recensioni prevalentemente entusiaste. The Creator è un thriller d’azione fantascientifico che sfrutta la crescente ondata di preoccupazione nei confronti di un futuro dominato dalle IA per mettere in scena una storia sui confini di ciò che consideriamo umanità. Scritto a quattro mani con Chris Weitz (About a Boy, Pinocchio), con Hans Zimmer a occuparsi della colonna sonora e una lista di ispirazioni che include Apocalypse Now, Blade Runner, E.T. e Akira, The Creator – precedentemente intitolato True Love – ha un cast ridotto ma composto da ottimi attori come John David Washington (Tenet) e Gemma Chan (che ha già avuto a che fare con delle sofisticate Intelligenze Artificiali nella sottovalutata serie tv Humans).
Il film
In un futuro in cui esseri umani e intelligenze artificiali sono in guerra, l’ex agente delle forze speciali Joshua (John David Washington) è arruolato per cacciare ed eliminare il Creatore, lo sfuggente artefice delle IA avanzate che ha sviluppato un’arma in grado di terminare la guerra e tutta la specie umana. Addentrandosi nei territori occupati dal nemico, presto Joshua e la sua squadra di agenti scelti scopriranno che l’arma finale è un’Intelligenza Artificiale con le sembianze di una bambina.
1 commenti
Aggiungi un commentoSeguo Wired, che nonostante la grafica catastrofica, è un ottimo sito in generale, e soprattutto le recensioni di Niola... lucido, chiaro, onesto ogni singola volta... ha parlato davvero bene di questo film, non perfetto, non del tutto originale, con tante citazioni da altra sci-fi cinematografica, ma alla fine vincente e azzeccato... mi fido di Niola...
Wired - The Creator
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID