Per chi ha amato Solo: A Star Wars Story queste sembrano essere settimane di buone notizie: nel corso di un episodio del podcast Pablo Torre Finds Out è arrivata la notizia, dalla viva voce del nuovo sceneggiatore di Lando, Stephen Glover, che il fratello Donald è pronto a vestire di nuovo i panni del contrabbandiere di Bespin in un lungometraggio. La serie, che sarebbe dovuta approdare su Disney+, è diventata un film co-sceneggiato dai due fratelli Glover, mentre il regista Justin Simien non è più coinvolto nel progetto.

In un’intervista rilasciata ad aprile a GQ Donald Glover aveva affermato: “non mi interessa fare qualcosa che sia solo una perdita di tempo, o per la paga. Preferisco molto di più passare del tempo con le persone che mi piacciono” aggiungendo che “Lando è decisamente qualcuno con cui mi piace stare. Ne stiamo parlando. Non posso dire altro.”

Dopo l’episodio del podcast con ospite Stephen Glover, LucasFilm ha confermato a Variety che il progetto di un film su Lando è in sviluppo, senza però specificare se la destinazione finale sarà l’uscita nelle sale cinematografiche o direttamente in streaming, considerando anche le prestazioni non proprio eccellenti del prequel dedicato al giovane Han Solo, e l’incertezza causata dagli scioperi sindacali che coinvolgono SAG-AFTRA e WGA, che stanno colpendo con durezza gli studi della galassia Disney+.