L’account Twitter ufficiale di Doctor Who ha finalmente confermato l'identità di Rose, il nuovo personaggio interpretato da Yasmin Finney nei prossimi speciali per il 60° anniversario di Doctor Who. La notizia era già nell’aria, visto che la BBC aveva già annunciato l’ingresso della Finney nel cast dell’iconica serie TV. Per i fan non è stato difficile fare 1 + 1 e capire che l’attrice avrebbe vestito i panni della nuova compagna del Dottore.

Nella vita di Doctor Who c’è stata una Rose, ovvero Rose Tyler (con il volto di Billie Piper), che ha viaggiato a bordo del Tardis con il Nono Dottore (Christopher Eccleston) e il Decimo (David Tennant).

La nuova Rose, invece, è la figlia di Donna Noble, amica e compagna di alcune avventure del Dottore, interpretata da Catherine Tate e di Shaun Temple, personaggio interpretato da Karl Collins.

Quello che sappiamo è che, proprio come sua madre, Rose s’imbatte in qualcosa di alieno e da quel momento la sua vita apparentemente ordinaria non sarà più la stessa…

Dopo gli episodi speciali in occasione del 60° anniversario di Doctor Who che andranno in onda a novembre, vedremo la Finney accanto al nuovo Dottore, che avrà il volto di Ncuti Gatwa, nella stagione numero 14 che andrà in onda nel 2024, ma prima ancora ci sarà un episodio speciale a Natale con entrambi gli attori come protagonisti.