Ci sono molti rumors intorno al sequel di Batman di Matt Reeves. Il primo riguarda il villain della pellicola che dovrebbe essere Clayface, conosciuto in Italia con i nomi di Faccia di Creta, Faccia d'Argilla o Uomo d'Argilla. Il secondo riguarda la data di uscita del film che, sciopero di sceneggiatori e attori permettendo, dovrebbe essere per il 3 ottobre 2025, con le riprese che dovrebbero partire per l’autunno di quest’anno. Ma l’ultimo è scuramente il più intrigante per tutti i fan di Batman: al suo fianco pare che ci sarà una nuova versione di Dick Grayson, alias Robin.

L'atteso sequel di Matt Reeves pare che introdurrà una nuova interpretazione del Robin originale, Dick Grayson, che abbiamo visto sul piccolo e grande schermo solo nella serie TV degli anni Sessanta e in Titans e nel dittico di film Batman Forever e Batman and Robin.

Facciamo qualche precisazione: James Gunn ha confermato che il “BatVerse” di Reeves rimarrà separato dal DC Universe di cui si sta occupando lui, con nuove serie TV e nuovi film, così come il sequel di Joker di Todd Phillips.

Nel film che Gunn sta immaginando per l’Uomo Pipistrello, dal titolo The Brave and the Bold, ci sarà un nuovo attore e anche una versione diversa di Robin: il figlio del Caped Crusader, Damian Wayne.

Nel film di Reevs, invece, rivedremo Robert Pattinson, Zoë Kravitz, Andy Serkis, Jeffrey Wright e Colin Farrell che riprenderanno i rispettivi ruoli, e potremmo anche vedere il ritorno del Joker di Barry Keoghan, che ha fatto il suo sinistro debutto nella scena dei titoli di coda del primo film.

I dettagli della trama sono ancora nascosti, così come l’attore che interpreterà Robin.