Ad analizzare le “mosse” della Warner degli ultimi anni cercando di capire la direzione c'è da farsi venire il mal di testa. Dopo aver letteralmente ucciso film già pronti, come Batgirl, perché troppo costosi per lo streaming ma non abbastanza buoni per il cinema, recentemente ha dirottato alle sale questa produzione, Blue Beetle, che fin dall'inizio era diretto allo streaming, tant'è che ha un cast quasi completamente televisivo.

Il pubblico italiano riconoscerà almeno il protagonista, Xolo Maridueña, visto nella popolare serie Cobra Kai nella parte di Miguel Diaz. Il film, che racconta le avventure di un ragazzo che per caso entra in possesso di una tecnologia che lo rende un supereroe (con qualche gag che ricorda quelle della serie tv Ralph Supermaxieroe), è interessante almeno per la sua ambientazione “latina”, con temi adolescenziali e familiari. Su IMDb ha un voto abbastanza buono. 

Il film è tratto dal fumetto omonimo, nato nel 1939 e passato attraverso varie incarnazioni, l'ultima, quella con Jamie Reyes, pubblicata dal 2006.

Il film è nelle sale anche italiane da questa settimana.

Il film

Il neolaureato Jaime Reyes torna a casa pieno di aspirazioni per il suo futuro ma scoprirà da subito che non è proprio come l'ha lasciata. Mentre cerca il suo scopo nel mondo, il destino fa sì che Jaime si ritrovi inaspettatamente in possesso di un'antica reliquia di biotecnologia aliena: lo Scarabeo. Jamie viene improvvisamente scelto dallo Scarabeo come suo ospite simbiotico e dotato di un'incredibile armatura capace di poteri straordinari e imprevedibili. Il suo destino cambierà per sempre e Jamie si trasformerà nel Supereroe Blue Beetle.

Il trailer

Blue Beetle (Blue Beetle, 2023) Regia di Ángel Manuel Soto, con Xolo Mariduena, Bruna Marquezine, Becky G, Damián Alcázar, Susan Sarandon.