Pierfrancesco Prosperi è uno dei più attivi scrittori italiani del fantastico. Da BookTribù esce ora il suo nuovo romanzo intitolato Heartland, una storia di terrorismo, esoterismo e un terribile destino.

Il libro

Una serie di fatti misteriosi in USA e in Europa (bombardamenti da parte di aerei invisibili, esplosioni inspiegabili, apparizioni di bombardieri e di carri armati fantasma) fa pensare che forze soprannaturali stiano attaccando l’umanità. Un agente speciale dell’FBI collega questi fenomeni con la sparizione di alcune antiche rune di bronzo, e si convince che la spiegazione vada cercata nel lato esoterico del nazismo, e nelle spedizioni inviate da Himmler in Tibet alla ricerca del mondo sotterraneo di Agarthi. In un crescendo drammatico l’agente scopre che le rune sono destinate a un rito diabolico e che per l’umanità è iniziato un terribile conto alla rovescia…

L'autore

PIERFRANCESCO PROSPERI, nato nel 1945 ad Arezzo dove vive e lavora, è un architetto  specializzato in urbanistica. Ha iniziato a scrivere giovanissimo (1960), pubblicando una quarantina di romanzi, principalmente di fantascienza, fantasy e storia alternativa (i più noti: Autocrisi, Seppelliamo re John, Garibaldi a Gettysburg, La Moschea di San Marco, La demolizione di Auschwitz) e circa 150 racconti, molti dei quali tradotti all’estero. Ha scritto anche radiodrammi per la RAI. Vincitore dei più importanti premi italiani di fantascienza tra cui il Premio Italia (1972 e 1994), ha inoltre ideato e sceneggiato centinaia di storie a fumetti per i maggiori editori italiani: tra i personaggi cui si è dedicato Topolino, Martin Mystére, Diabolik, Tiramolla, L’Uomo mascherato. Tra i suoi  romanzi più recenti Venezia nella bolla (Robin Edizioni, 2020), Napoleone è morto all’Elba (2 volte) (Mauro Pagliai Editore, 2020), La scomparsa di Israele (Lupi Editore, 2022).

Pierfrancesco Prosperi, Heartland, BookTribù, pagg. 140, euro 19, ebook 4,95.