C'è un termine che usano le nuove generazioni: cringe. Cringe è qualcosa che genera stupore ma soprattutto imbarazzo in chi la osserva. Questo è un po' il sentimento, lo ammettiamo, che affiora per primo quando vediamo il trailer dell'episodio “musical” di Star Trek Strange New Worlds, che arriverà sui nostri schermi giovedì 3 agosto, col titolo Subspace Rhapsody.
Certo, per carità, abbiamo avuto a iosa episodi western, episodi in cui tutto l'equipaggio dava fuori di matto, episodi ambientati in questa o quell'altra ambientazione classica, da Sherlock Holmes a Flash Gordon. Ma proprio un bel musical in cui tutti cantano e ballano non l'avevamo avuto. Ci mancava? Era venuto il momento? Lasciamo che ognuno di voi dia la sua risposta…
Intanto, “godiamoci” il trailer (e, sotto, la locandina!)
5 commenti
Aggiungi un commentodetto che Strange New World non è Star Trek (come non lo è Discovery), credo verrà coniato un nuovo modo di dire, dopo "jumping the shark" e "nuking the fridge".
Ormai la puntatona musical in una serie di successo è quasi d'obbligo e a volte rappresenta un piccolo gioiello decontestualizzato (Scrubs docet). In fondo ST ha visto spesso i suoi personaggi comportarsi in modo imbarazzante, volutamente o meno, quindi aspetto con curiosità di vedere questa puntata.
Temo che rimpiangeremo Vic Fontaine.
Nell'elevatissima qualità generale di questa serie, che non fa salvo nulla, che critica la Federazione, che la mette alla frusta, in attesa del futuro, temo quest'episodio, ma spero che possa essere anche una maniera di alleggerire le tematiche fin'ora affrontate... nel peggiore dei casi sarà un episodio "down" come altri ce ne sono sempre stati in ogni serie, anche nelle migliori...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID