Martedì sera J. Michael Straczynski ha annunciato su Twitter la notizia che ha subito infiammato gli appassionati che lo seguono: per festeggiare il trentennale di Babylon 5 la Warner sta preparando un cofanetto blu-ray che comprenderà tutta la serie, e sarà disponibile in tutti i negozi online dal 5 dicembre prossimo.

Successivamente, JMS ha aggiunto qualche dettaglio: il cofanetto includerà le cinque stagioni regolari più il film pilota The Gathering (che in altre edizioni dvd non era incluso), ma non includerà i film usciti successivamente alla chiusura della serie (In The Beginning, Thirdspace, The River of Souls, A Call To Arms, The Legend of the Rangers e naturalmente il nuovo The Road Home) né la serie spin-off Crusade.

L'idea di includere i commenti è stata scartata in quanto non possibile tecnicamente. I blu-ray contengono la stessa versione rimasterizzata disponibile in USA sulla piattaforma streaming HBO Max. 

Il cofanetto comprende ventuno dischi per un totale di 78 ore e 50 minuti di video. Lingua e sottotitoli sono solo inglesi. Al momento risulta preacquistabile su Amazon USA e Amazon UK. Su Amazon Italia è presente una scheda di un cofanetto blu-ray con la stessa copertina annunciato per il 28 agosto, ma si tratta probabilmente di una truffa (viene indicata come marca “20th Century Fox", che, a parte che non esiste più con questo nome, non ha nulla a che fare con Babylon 5 che è prodotto da Warner).

Babylon 5 è stata una delle serie di fantascienza più interessanti degli anni Novanta, andata in onda tra il 1993 e il 1997 per cinque stagioni, raccontando la storia di una stazione spaziale con scopi commerciali e diplomatici, comandata dal capitano John Sheridan (Bruce Boxleitner) coadiuvato dalla vicecomandante Susan Ivanova (Claudia Christian). Purtroppo molti componenti del cast sono scomparsi prematuramente: Jerry Doyle (morto nel 2016), Mira Furlan (scomparsa nel 2021), Richard Biggs (morto nel 2004), Stephen Furst (morto nel 2017), Andreas Katsulas (morto nel 2006), Jeff Conaway (morto nel 2011).