Star Wars The Acolyte arriverà su Disney+ il prossimo anno ed è particolarmente attesa perché andrà a posizionarsi in un periodo ancora non trattato nei film e nelle serie di Star Wars. Ne ha parlato recentemente in un podcast la showrunner della serie, Leslye Headland, che ha spiegato come l'ambientazione temporale alla fine dell'Alta Repubblica abbia permesso la comparsa di molti altri “utenti” della Forza rispetto a quanto visto fino a ora.

Direi che The Acolyte si distingue perché è il primo episodio della linea temporale di Star Wars che abbiamo mai visto in live-action. Siamo verso la fine dell'Alta Repubblica, prima dei prequel, i prequel di George [Lucas]. Quindi ci troviamo in un periodo in cui i Jedi sono all'apice del loro potere, in un periodo in cui c'è pace in tutta la galassia ed è stato molto stimolante e interessante realizzare uno Star Wars senza guerre.

Ha poi aggiunto:

Tuttavia, la domanda è diventata: "Di cosa dovrebbe parlare lo show se non si tratta di un conflitto galattico?". E credo che ciò che rende questa serie diversa e interessante sia il fatto che si svolge dal punto di vista dei cattivi o dei malvagi di Star Wars. Si tratta di persone che usano la Forza a modo loro, immergendosi nel lato più oscuro della Forza, e lo fanno senza essere autorizzati dall'istituzione più grande, che in questo caso è quella dei Jedi. E credo che Star Wars sia sempre una sorta di versione dei perdenti contro le istituzioni.

Headland ha poi aggiunto che The Acolyte stabilirà un record per Star Wars in termini di numero di Jedi che appaiono effettivamente sulla telecamera. Nessun altro progetto ha visto la presenza di così tanti personaggi che impugnano la Forza.

Ho pensato che fosse molto interessante fare una serie sui cattivi e che ambientarla in quel periodo avesse il massimo senso. Quindi penso che sia questo che lo distingue. È quasi capovolto. Abbiamo più Jedi di quanti se ne siano visti in qualsiasi altro contenuto di Star Wars. Ma allo stesso tempo, credo che ci siano più personaggi moralmente ambigui di quanti se ne siano visti in altri contenuti di Star Wars. E credo di poterlo dire con sicurezza: Non credo che vedrete l'azione in altri show nel modo in cui la vedrete usata e utilizzata nel nostro show.

Sarà bello vedere una nuova storia incentrata sui Jedi che si svolge prima di qualsiasi cosa abbiamo visto in precedenza. The Acolyte arriverà su Disney+ nel 2024. Non vedi l'ora che arrivi questa serie?