Asylum è una casa di produzione americana famosa per le sue parodie o riproposizioni a basso costo di blockbuster (soprattutto fantastici): tra gli ultimi titoli prodotti, per esempio, The Little Mermaid, Battle for Pandora, Attack on Titan (non quello). Tra le cose più apprezzate l'infinita serie Sharknado e spin-off, che conta almeno una dozzina di titoli, tra gli ultimi The Shark Side of the Moon.

Oggi nelle sale americane è uscito il nuovo film post-apocalittico sugli zombie, End Times, che è la loro versione economica di The Last of Us

End Times segue una coppia di viaggiatori male assortiti, "Claire e Freddie", mentre cercano di sfuggire a una pandemia mortale che ha trasformato Los Angeles in una landa infestata da zombie.  Claire è una giovane privilegiata di periferia mal equipaggiata per sopravvivere in questo nuovo paesaggio ostile, finché non incontra Freddie, un soldato in pensione che ha perso la figlia a causa del virus. Mentre viaggiano insieme per raggiungere il perimetro, Freddie insegna a Claire le abilità che le permetteranno di sopravvivere e la difficile collaborazione tra i due si trasforma in qualcosa di più simile a un rapporto padre/figlia.  Prima di raggiungere la salvezza, i due dovranno sfuggire a bande brutali, cannibali, culti e non-morti.

Il film è interpretato da Jamie Bernadette (I Spit on Your Grave: Deja Vu, 4/20 Massacre) e Craig Stark (Once Upon a Time in Hollywood, The Hateful Eight). Bernadette, che è anche produttore del film, ha dichiarato:

Abbiamo qui un horror sentito che non solo ha spaventato coloro che hanno visto il film in anteprima, ma li ha anche lasciati in lacrime alla fine. Forse la recitazione più difficile che abbia mai fatto è quella degli ultimi 20 minuti circa di questo film – sì, forse anche più difficile di I Spit on YourGrave, se riesci a crederci. Mi ha messo alla prova come artista, mi ha spinto come attore e mi ha messo alla prova come persona. Devo un grande ringraziamento all'attore Craig Stark per essere stato un incredibile partner di scena in tutto il film e allo scrittore e regista Jim Towns per la sua brillante visione e guida.

Mah.

End Times sarà distribuito nelle sale cinematografiche il 14 luglio e sarà anche distribuito in VOD.

Non è la prima volta di Asylum con gli zombie: qualche anno fa era arrivata in tv la serie Z Nation, a metà tra il serio e il demenziale, ma abbastanza apprezzabile.

Intanto potete godervi il trailer di End Times.