Avrà un rapido passaggio nelle sale, speriamo anche in Italia perché varrebbe la pena, e poi andrà direttamente in streaming. Rebel Moon di Zack Snyder è atteso un po' come una rivoluzione, come la possibile nascita di un nuovo franchise del livello di Star Wars o Dune

Tuttavia non sono questi i film ad aver ispirato Zack Snyder. In una recente intervista a Empire ha spiegato che alcuni elementi del film sono stati ispirati anche da film classici come Excalibur e Conan il Barbaro.

In particolare ha condiviso alcuni dettagli sul personaggio robotico di nome Jimmy, doppiato da Anthony Hopkins. Secondo Snyder, sia questo personaggio che un altro di nome Milius (E. Duffy) sono fortemente influenzati dai Cavalieri della Tavola Rotonda. Ha dichiarato:

Sono un grande fanatico di Excalibur. È sicuramente un Lancillotto. Stavo pensando a lui e a come Milius [un altro eroe, interpretato da E. Duffy e che prende il nome dallo scrittore e regista di Conan il Barbaro John Milius e dal regista Mike Mills] sia Percival.

Si tratta di un piccolo dettaglio divertente che i fan di Snyder e di questi due film classici potrebbero apprezzare. Il regista ha poi condiviso alcuni dettagli sul personaggio di Jimmy:

Jimmy lo vedo come un jolly. Sta compiendo un viaggio alla scoperta di se stesso.

Snyder ha aggiunto:

Jimmy è stato portato sul pacifico pianeta di Veldt dall'Imperium, una forza nefasta che spera di ottenere tutte le preziose risorse di Veldt e che ottiene più di quanto avesse previsto quando il pianeta riunisce un manipolo di guerrieri temprati per reagire. (Sì, l'ispirazione viene da Seven Samurai). Una volta, Jimmy era uno dei tanti droidi identici assemblati per servire il loro re in guerra. Ora è stato riutilizzato dall'Imperium per fare letteralmente il lavoro pesante e subirà una trasformazione significativa nel corso di Rebel Moon Parte 1 e 2.

La storia segue un gruppo di ribelli straccioni che si ribellano per combattere contro un gigantesco e malvagio Impero. È ambientata in una

colonia pacifica ai confini della galassia che si trova minacciata dagli eserciti del tirannico Reggente Balisarius. I coloni inviano una giovane donna dal passato misterioso a cercare guerrieri dai pianeti vicini per aiutarli a prendere posizione contro il tiranno.

Si tratta di un film in due parti e ogni parte sarà accompagnata da un'edizione vietata ai minori che i fan potranno vedere. Il film è interpretato da Charlie Hunnam, Ed Skrein, Bae Doona, Djimon Hounsou, Ray Fisher, Jena Malone, Ed Skrein, Stuart Martin, Cary Elwes, Corey Stoll, Michiel Huisman, Anthony Hopkins e Alfonso Herrera.

La prima parte di Rebel Moon arriverà su Netflix il 22 dicembre dopo un'uscita limitata nelle sale cinematografiche.