Di Claudio Vastano potremmo sentir parlare presto, se andrà in porto un certo progetto cinematografico. Per ora possiamo goderci i suoi romanzi, due usciti su Urania, Simbionti, vincitore del Premio Urania 2017, e Aquarius, uscito due anni fa su Urania Jumbo, storia affascinante ambientata negli oceani di Europa; e poi diversi altri, tra i quali a noi interessa in particolare la trilogia dedicata ai ragni, Arachnia.
Si tratta di una trilogia distopico-apocalittica, in cui la civiltà umana è crollata sotto l'attacco di specie di artropodi con le quali abbiamo sempre convissuto abbastanza pacificamente; almeno finché, per un motivo sconosciuto, non sono diventati giganteschi: i ragni.
In questo terzo volume veniamo a conoscenza delle cause di questa invasione, e c'è anche una piccola speranza di porvi un rimedio. Ma come sempre tutto poggia sulle spalle del cacciatore di ragni, John McDemhott.
Necrocelium
Il libro
Sembra incredibile ma laggiù, nei sotterranei di Virge City, un'equipe di scienziati ha lavorato per anni per raggiungere un risultato che ormai sembra quasi fuori tempo massimo: scoprire cosa ha originato i ragni giganti che hanno devastato la Terra, e come mettere fine a questa catastrofe.
Ma solo un cacciatore esperto come Jack McDermhott può portare a termine questa missione. E non sarà un'impresa facile.
Dal vincitore del Premio Urania 2018 il romanzo conclusivo della trilogia Aracnia tiene col fiato sospeso fino alle ultime pagine.
L'autore
Claudio Vastano vive e lavora a Lucca. Laureato in Scienze Naturali e in Scienze Geologiche. Nel 2018 ha vinto il Premio Urania con il romanzo Simbionti. Nel 2019 è arrivato di nuovo in finale col romanzo Aquarius, poi pubblicato in Urania Jumbo nel 2021. Ha pubblicato altre opere spaziando dalla fantascienza all’horror, dai romanzi per bambini ai gialli e ai saggi scientifici.
Claudio Vastano, Necrocelium , ciclo: Aracnia, Delos Digital, Odissea Fantascienza 136, isbn: 9788825425284, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro € 4,99 iva inclusa
Ebook disponibile
Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID