Non parliamo spesso, qui, delle uscite della collana Innsmouth, ma in effetti dovremmo farlo. Dedicata ai racconti di genere weird, spessissimo molto vicini al confine con la fantascienza, curata da Luigi Pachì pubblica storie “strane” una volta alla settimana e ha già all'attivo quasi centotrenta numeri.
La storia di questa settimana è firmata da uno scrittore esperto, Cristiano Fighera, autore non solo di narrativa ma anche di fumetti e di testi teatrali.
Il vento che soffia tra i mondi
Il libro
Nel cuore della vecchia città di X, celato agli occhi dei suoi abitanti, si nasconde un intrico di vicoli bui e strade abbandonate. Luoghi perduti che custodiscono la tragica storia di un pugno di uomini caduti nell’oblio, e di una scoperta che il mondo ha voluto dimenticare. Ma i segreti, anche quelli meglio custoditi, non spariscono mai del tutto; mettono radici nelle pietre, nella pieghe più nascoste della realtà e nelle menti fertili delle persone.
Intanto, nella ciclopica Place du Uaxuctum nascosta da una perenne oscurità e popolata da colossali statue dalle forme sorprendenti, qualcosa attende da secoli di essere guardato di nuovo.
E mangiato.
L'autore
Cristiano Fighera è nato a Roma nel 1975. Ha scritto fumetti (Terra Inferno, pubblicato in Francia da Soleil), cortometraggi horror (Ultimo Spettacolo, regia di Alex Visani), testi teatrali e romanzi. Suoi racconti sono presenti in antologie edite da Dunwich Edizioni (La serra trema, Morte a 666 giri, L’ultimo canto delle Sirene, Ritorno a Dunwich 2 e nella serie di novelle Moon Witch), da EseScifi (Premio Esecranda, Esescifi e Sole Morente), da Edizioni Watson (Folklore e Horror Storytelling), da Delos Books (nella rivista Robot), da Edizioni Hypnos (Strane Visioni) e altri.
Cristiano Fighera, Il vento che soffia tra i mondi , Delos Digital, Innsmouth 129, isbn: 9788825425321, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro € 2,99 iva inclusa
Ebook disponibile
Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID