Ieri avevamo riportato la notizia che il canale in streaming Paramount+ aveva deciso di fare un bel po' di economia cancellando alcune serie e togliendole anche dallo streaming, la vittima più eccellente e inaspettata era stata la serie animata Star Trek: Prodigy. Ma forse non tutto è perduto.

Dove nessuno è mai giunto prima

I venti episodi della prima stagione avevano debuttato in patria in due parti dall'ottobre 2021 per concludersi nel dicembre 2022, mentre da noi arrivavano sempre su Paramount+ dal 15 settembre 2022 al 30 dicembre 2022 e al momento in cui scriviamo sono ancora disponibili. Ma The Hollywood Reporter ha aggiunto che la seconda stagione è stata quasi completata e che a seguire la CBS Studios proporrà entrambe le stagioni a altri canali. 

Le reazioni

Gli showrunner, i fratelli Dan Hageman e Kevin Hageman (la serie animata Trollhunters per Netflix) hanno postato su Twitter che vedete qui sopra

Star Trek ci ha insegnato a lottare per un futuro migliore. Se siamo delusi dalla notizia che Star Trek: Prodigy non tornerà su Paramount+, abbiamo però fiducia che la serie possa trovare una nuova casa per far crescere la nostra base di fan attivi e ispirare la prossima generazione di appassionati di Star Trek.

Julie Benson, sceneggiatrice della serie

Assolutamente devastata. Era una gioia assoluta fare parte della creazione di Prodigy insieme ai fratelli Hageman e la stanza degl sceneggiatori della serie. Io e Shawna Benson [sceneggiatrice della serie] speriamo che questa serie meravigliosa trovi la sua strada attraverso l'universo su un'altra piattaforma per arrivare nei cuori e nelle menti per sempre.

Terry Matalas, showrunner di Star Trek: Picard e 12 Monkeys

Il mio cuore va ai nostri brillanti fratelli e sorelle di Star Trek: Prodigy. Speriamo che la Protostar trovi presto una nuova casa!

Rylee Alazraqui, voce di Rok-Tahk

Alcuni dei giorni migliori li ho passati dando la voce alla serie, rimanendo coinvolta con tutta la famiglia! Noi restiamo a testa alta con la speranza di trovare una nuova casa!

Ora non resta che scoprire se l'equipaggio della Protostar avrà una nuova occasione per proseguire il suo viaggio insieme all'ologramma dell'ammiraglio Janeway (Kate Mulgrew) in Star Trek: Prodigy.