Il duo di registi/produttori/sceneggiatori Phil Lord e Chris Miller diedero prova del loro talento andato perduto dopo il licenziamento da Solo: A Star Wars Story (2018) sempre nello stesso anno con Spider-Man: un nuovo universo (qui produttori e sceneggiatori), un film in animazione con uno, anzi più stili, così originali da dare una nuova visione al concetto stesso di animazione. E naturalmente, venne annunciato il piano di un intero spider-verse.
Attraverso il multiverso
Un nuovo universo incassò 384 milioni di dollari nel mondo contro un budget di novanta milioni e la Sony Pictures dichiarò immediatamente che da questo primo film sarebbero nati ogni possibile sequel e spin-off. Il primo giugno scorso è uscito anche da noi Spider-Man: Across the Spider-Verse, sei diversi stili di disegno e ben 240 varianti di Spider-Man in scena. Alla data in cui scriviamo il film ha incassato quaranta milioni solo nel primo venerdì di uscita nelle sale americane (fonte Deadline Hollywood) e si appresta a raggiungere i cento milioni nel primo week-end. E proprio nei giorni scorsi la produttrice Amy Pascal ha rivelato una inaspettata espansione di questo universo.
Miles e Gwen
Per chi non lo sapesse Amy Pascal è stata presidente della Sony Pictures dal 2006 al 2015, ma arrivarono in rete da fonte anonima alcune sue mail private che vennero definite insensibili a livello razziale. La produttrice lasciò la poltrona di presidente e aprì la sua casa di produzione, la Pascal Pictures, con la quale rimase saldamente al comando del mondo di Spider-Man sia con i tre film con Tom Holland che i due (prossimamente tre) Venom, il futuro Kraven il cacciatore con Aaron Taylor-Johnson (Quicksilver in Avengers: L'era di Ultron, 2012 e Tangerine in Bullet Train, 2022, film da scoprire).
In una intervista con Variety la produttrice ha rivelato che oltre all'inevitabile quarto capitolo di Spider-Man con il volto di Tom Holland, lo spider-verse si espanderà con due film live action (cioè con attori veri e propri), uno dedicato allo Spider-Man con il volto di Miles Morales (e la voce in originale di Shameik Moore, Samaritan, 2022, su Amazon Prime Video) e l'altro su Gwen Stacy/Spider-Woman, che ha la voce di Hailee Steinfeld (Marvel's Hawkeye), anzi il suo socio Avi Arad ha aggiunto
Aspettatevi il film su Spider-Woman prima di quanto pensiate.
Questo porterebbe Hailee Steinfeld ha interpretare due ruoli diversi nello stesso universo (o quasi), Kate Bishop in casa Marvel e Gwen Stacy in casa Sony, ma del resto con l'apertura del multiverso tutto è possibile.
Ovviamente i due produttori hanno aggiunto che con lo sciopero degli sceneggiatori ancora in corso non è possibile dare indicazioni sull'arrivo nelle sale dei due film per ora senza titolo ufficiale, anche se Spider-Woman è altamente probabile, voi cosa ne pensate, volete vedere Miles e Gwen in carne e ossa sul grande schermo? Nel frattempo vi lasciamo con il trailer più recente di Spider-Man: Across the Spider-Verse, uscito da noi il primo giugno.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID