È curata da Ambra Stancampiano la nuova collana Cani Gatti & C. che da questa settimana proporrà racconti che parlano dei compagni pelosi delle nostre vite. Chi li considera preziosi assistenti, chi compagnia irrinunciabile, chi i veri signori del pianeta, comunque sia è indubbio che rappresentano una parte importante dell'esperienza umana e forse non abbastanza coperta dalle storie che noi umani raccontiamo. 

La collana ospiterà storie di ogni genere, e la prima è di argomento fantastico, weird potremmo dire usando un termine di moda di questi tempi: è la storia di due gatti che hanno un segreto in comune. Back & White, di Alberto Della Rossa.

Black & White

Il libro

Quando il vecchio Ezra incontra Black e White nella campagna del Devon, i due gatti sembrano dei felini comuni e ordinari. Tuttavia, ben presto si accorge che questi animali nascondono un segreto misterioso. Black cattura prede e le libera in casa, mentre White le uccide e le consegna morte al padrone. Ma c'è di più: Black sembra andare a trovare altre persone, senza che Ezra ne conosca la ragione. In un'atmosfera dolce, malinconica e carica di enigmi, l'uomo scoprirà il segreto di Black e White, e dovrà fare i conti con una realtà sconcertante.

L'autore

Alberto Della Rossa, classe 1979, abita a Genova dove, per vivere, vende la sua anima come copywriter e cerca di riscattarla col blues, il realismo magico e l’abuso di vermouth. Scrive qua e là, gioca a fare il narrative designer, vince qualche premio, pubblica articoli e racconti.

In particolare ha collaborato con Rivista Fralerighe fino alla sua chiusura, nel 2018; ha partecipato alle antologie 404 Fantascienza non conforme, N di menare, N di menare 2, Penisolatomica. Nel 2021 il suo racconto Diana è stato opzionato da Alfred films per un lungometraggio e ha fondato In Flammis Studio, piccola realtà indie di sviluppo videogiochi.

Alberto Della Rossa, Black & White , Delos Digital, Cani Gatti & C. 1, isbn: 9788825424140, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: