La serie House of the Dragon, prequel di Game of Thrones, è riuscita (finora) a togliere l'amaro in bocca dai fan delusi dal finale della serie madre e a ottenere il rinnovo per la seconda stagione. Ambientata duecento anni prima della serie originale, House of the Dragon è incentrata sul casato Targaryen e il suo inesorabile inesorabile crollo nelle stagioni future, che George R.R. Martin ha indicato saranno in totale quattro. Ma la serie era basata su un saggio/romanzo che partiva da molto più lontano e la HBO sta per fare un altro salto indietro nel tempo.

Re Aegon I Targaryen

Il re è citato fin nel titolo di Fuoco e sangue. Vol.1: da Aegon I (il conquistatore) a Aegon III (il flagello dei draghi (Mondadori, 2018). Come è usanza per Martin, il secondo volume non ha nessuna data di arrivo ma il libro ha fornito parecchio materiale su cui lavorare per espandere il mondo di Game of Thrones, titolo di alto valore per la HBO (che per chi non lo sapesse fa parte della Warner Discovery).  Così nella giornata di ieri Variety ha riportato in esclusiva la notizia che è stata messa in preparazione una nuova serie prequel basata sulla storia di Aegon I e della sua conquista di Westeros, cento anni prima di House of the Dragon e trecento anni prima di Game of Thrones. Non solo, il progetto prevede un film cinematografico (almeno per ora) che servirà da lancio per la serie.

La storia

Secondo il sito la serie racconterà la storia di Aegon I e delle sue sorelle-mogli, Visenya e Rhaenys e di come usando l'esercito e i loro tre draghi conquistarono sei dei sette regni di Westeros, a esclusione di Dorne. Da qui Aegon sarebbe diventato il primo re di Westeros, il primo a sedere sul trono di spade e colui che avrebbe fondato la dinastia Targaryen.

La serie è però ancora nelle fasi iniziali di realizzazione e mancano ancora uno showrunner e una data di arrivo in streaming, vi terremo al corrente sull'entrata in scena di Aegon I.