Tratto dall’omonimo romanzo di Naomi Alderman, Ragazze elettriche è la serie TV che debutta oggi su Amazon Prime Video e che narra di un futuro prossimo al nostro in cui, per uno scherzo della natura, le adolescenti sviluppano il potere di fulminare chi vogliono. Le donne hanno sviluppato un potere fisico, una sorta di scossa elettrica grazie alla quale possono difendersi da aggressori uomini, ma anche usare per affermare la loro forza come donne nella società. Questo dono comincia a diffondersi in ogni parte del mondo. Nella serie TV, infatti, seguiamo personaggi da Londra a Seattle dalla Nigeria all'Europa orientale.
Questo nuovo potere, non a caso in originale il romanzo della Alderman s’intitola The Power, porterà presto a un totale ribaltamento degli equilibri di potere tra uomini e donne.
La serie esplora anche quali sono le reazioni degli uomini a un mondo che all’improvviso, dopo secoli di patriarcato, li vede ora subalterni alle donne.
La prima stagione è composta da nove episodi e il cast è formato da Heather Agyepong, Auli'i Cravalho, Halle Bush, Pietra Castro, Edwina Findley e Rob Delaney.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID