Hollywood Reporter ha riportato la notizia che l’attrice Liv Tyler tornerà nel Marvel Cinematic Univers in Captain America: New World Order. La Tyler riprenderà il ruolo di Betty Ross che aveva già interpretato nel 2008 nella pellicola L’incredibile Hulk. In quel film, ha interpretato Betty Ross, una biologa cellulare che ha con Bruce Banner (Edward Norton) una storia d’amore.

Altri personaggi di Hulk già confermati che appariranno in New World Order includono il padre di Betty, il generale Thaddeus Ross, ora presidente degli Stati Uniti e interpretato da Harrison Ford dopo la morte di William Hurt, e il dottor Samuel Sterns (Tim Blake Nelson), che abbraccerà la sua identità da supercriminale come Leader e principale antagonista del film.

Il film continuerà la storia iniziata nella serie TV The Falcon and the Winter Soldier, con Sam Wilson (Anthony Mackie) che sostituirà Steve Rogers nei panni di Capitan America mentre il tenente dell'aeronautica Joaquin Torres (Danny Ramirez) assumerà l'ex pseudonimo di Sam come nuovo Falco. Tornerà anche Carl Lumbly nei panni di Isaiah Bradley, un veterano della guerra di Corea che è stato oggetto di un esperimento del governo, conferendogli abilità da super soldato. Shira Haas si unirà al cast nei panni del supereroe israeliano Sabra, mentre Xosha Roquemore è stata scelta per un ruolo sconosciuto.

Il film è diretto da Julius Onah e la sceneggiatura è dello showrunner di Falcon and the Winter Soldier Malcolm Spellman e di Dalan Muson.

Captain America: New World Order arriverà nei cinema il 3 maggio 2024.