Rispondendo a una domanda su twitter di un fan, lo sceneggiatore, regista e produttore James Gunn ha detto che i progetti per televisione e cinema della DC sono molti di più di quelli già annunciati.
Gunn e Peter Safran per la prima fase del nuovo universo, intitolata “Gods and Monsters”, hanno già reso noto che ci saranno dieci progetti, tra serie live-action e animate, oltre ai lungometraggi.
I primi cinque film della lista sono Superman: Legacy (2025), The Authority, The Brave and the Bold, Supergirl: Woman of Tomorrow e Swamp Thing. Per quanto riguarda le serie TV, sono in cantiere Creature Commandos, Waller, Lanterns, Paradise Lost e Booster Gold.
Il film su un giovane Superman è stato uno dei primi ad essere annunciati, anche se ciò ha significato escludere Henry Cavill nel dell’Uomo d’Acciaio. Sebbene il progetto abbia già una data di uscita, l'11 luglio 2025, e uno scrittore, ovvero lo stesso Gunn, non ci sono ancora notizie su chi indosserà l'abito blu e rosso.
Il futuro delle restanti star del DC Extended Universe è ancora in sospeso, con Jason Momoa che potrebbe interpretare Lobo dopo Aquaman e il regno perduto, Ezra Miller che deve affrontare una varietà di problemi legali prima della premiere di The Flash.
Non tutti sono contenti della nuova direzione intrapresa da Gunn e Safran. Il co-creatore dell’Arrowverse, Marc Guggenheim, ha recentemente affermato di essere rimasto sconvolto dal fatto che non gli fosse stato chiesto nulla sul lavoro fin qui svolto: “Un incontro. Una conversazione. Un piccolo riconoscimento di ciò che avevo cercato di contribuire al grande arazzo che è l'Universo DC. Dopo tutto, ho passato solo nove anni a lavorare duramente per questo universo”.
Vedremo, più in là, quali altri capitoli e progetti cine-televisivi ci riserveranno il duo Gunn-Safran, per il momento dobbiamo solo accontentarci di quello che è in uscita per questo 2023 e attendere altri annunci.
1 commenti
Aggiungi un commentoSono abbastanza perplesso... swamp thing riproposto dopo il fallimento recente, booster gold, personaggio ultra marginale, waller, per quanto personaggio straordinario, in un assolo, la gioventù di S, dopo 10 anni di Smallville... come minimo mi aspettavo che, dopo le recenti riproposizioni di S, si passasse a roba più di peso: abbiamo mill'anni di storie, con antagonisti e drammi immani e no dobbiamo seguitare a parlare dei brufoli di Clark Kent... Gunn vedi un po' te...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID