Frequentando i social si ha davvero l'impressione, perdonate, che l'umanità per qualche motivo stia diventando più stupida. Ma è ovviamente un'impressione, dettata dal fatto che vengono esposti modi di pensare che senza i social sarebbero rimasti ben nascosti nelle teste dei rispettivi proprietari o lasciati liberi tra le pareti di un bar. Non ha probabilmente a che fare con questo istupidimento ma c'è però una ricerca che presenta risultati in qualche modo preoccupanti. Secondo un articolo di Russell Frank della Minnesota University pubblicato su Nature il numero delle scoperte scientifiche e delle innovazioni tecnologiche sta diminuendo. Oh, certo: a leggere le fonti di informazione e gli annunci pubblicitari siamo sommersi dall'innovazione, ma la verità è che si tratta di più di marketing che di innovazione. Un po' come quando Apple faceva sembrare un traguardo per l'umanità l'iPhone bianco invece che nero. Ma a un occhio critico, che stile un consolidation-disruption index per misurare quanto un paper o un brevetto apra effettivamente nuove porte, appare evidente un dato preoccupante: il progresso sta rallentando.
Anche sul fronte fanta-cine-televisivo, c'è da dire, siamo lì: oggi parliamo di seconde e terze stagioni, di serie tratte da altre cose, di rifritture Marvel. Di nuova cose si parla sempre meno. O no?
Be', The Rig per esempio è nuova, anche se non è che sia questa gran genialata, ma è interessante.
Cos'è The Rig, la miniserie di Amazon Prime Video
Prime Video ci porta su una piattaforma petrolifera al largo della Scozia dove in un periodo di tempo molto breve accadono eventi sempre più inquietanti.
LeggiThe Last of Us è tratta da un videogioco, ma non fatevi fermare dal pregiudizio: vale.
Com'è The Last of Us, la serie da oggi su Sky (e Now)
Craig Mazin, showrunner di Chernobyl e Neil Druckmann, autore dei videogame, porteranno sul piccolo schermo il viaggio post-apocalittico di Joel e Ellie verso una lontana promessa.
LeggiSi parla appunto di Star Trek Strange New Worlds 2 e The Mandalorian 3. E Snowpiercer che è arrivata al capolinea.
La seconda stagione di Star Trek: Strange New Worlds sarà folle
Anson Mount, ovvero il capitano Pike, ha rivelato che la seconda stagione di Star Trek: Strange New Worlds sarà più ambiziosa, ma anche folle e imprevedibile.
LeggiThe Mandalorian, ecco il nuovo trailer della terza stagione
È finito il tempo di fare il baby sitter per il mandaloriano, ora deve scoprire le sue origini e la sua vera missione, mentre un nuovo nemico sta per minacciare la galassia.
LeggiLa quarta e utima stagione di Snowpiercer non ha più una casa
La Warner Discovery prosegue la sua opera di riduzione dei costi e arriva a non mandare in onda la quarta stagione di Snowpiercer pur essendo del tutto completa.
LeggiAttoroni sedotti dalla Marvel.
Tom Hanks diventerà un cattivo Marvel?
Un nuova notizia non ufficiale indica l'arrivo di Tom Hanks nell'universo Marvel. Non ci sono indicazioni relative al film, ma l'attore passerà al lato oscuro.
LeggiHarrison Ford protagonista di una serie su Red Hulk?
Harrison Ford sta per appendere al chiodo la frusta e il cappello di Indiana Jones, ma si appresta a spostarsi in casa Marvel nel ruolo di un generale Ross molto arrabbiato.
LeggiJason Momoa sta per passare alla Marvel?
Tra brusche cancellazioni e dubbi sul futuro della saga cinetelevisiva DC Comics, dopo il licenziamento di Henry Cavill Jason Momoa sta pensando di cambiare universo.
Leggi(Va be', Momoa non è a quel livello). Cameron parla già di Avatar 3.
Avatar 3, i primi dettagli svelati da James Cameron
Con il gigantesco successo di Avatar: La via dell'acqua Cameron è pronto a portare avanti la sua saga e ha annunciato alcune novità sul prossimo Avatar 3.
LeggiLibri: vi piacciono i ragni? E quelli giganti?
Tornano i ragni di Claudio Vastano
Esce il secondo romanzo del ciclo di Arachnia dell'autore premio Urania Claudio Vastano
LeggiL'hostess artificiale di Pietro Giovani è Viva come l'amore
Nella collana Robotica.it un romanzo breve di ambientazione giapponese che parla di donne, androidi e geishe artificiali
LeggiIl corto di questo sabato è uno spot pubblicitario!
Cara Alice, uno spot solarpunk
Questa settimana il corto che presentiamo è uno spot pubblicitario. Ma è molto interessante perché propone una visione del futuro solarpunk
LeggiBuona domenica e buona settimana!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID